il meglio del parmigiano reggiano
direttamente a casa tua in 24/48 ore!
Qualità Superiore

La lavorazione del Parmigiano-Reggiano essendo un prodotto artigianale, si basa sull’equilibrio di due fattori fondamentali : la qualità del latte che viene conferita al caseificio e l’abilità del casaro nel lavorarlo.
Il latte che arriva in caseificio è di primissima qualità e proviene esclusivamente dalla zona di produzione. Viene prodotto seguendo le rigide norme imposte dal Consorzio di Tutela del formaggio Parmigiano-Reggiano, che prevedono l’alimentazione delle bovine con solo foraggio locale e vietano l’uso di insilati e foraggi fermentati, così come l’utilizzo di sottoprodotti dell’industria alimentare e di prodotti di origine animale.
La lavorazione è assolutamente artigianale ed è affidata alla maestria dei casari che in base alla loro esperienza, sensibilità e capacità di capire il latte, trasformano lo stesso in Parmigiano-Reggiano ottenendo risultati diversamente apprezzabili per gusti e profumi.

Tutto questo porta ad avere un prodotto unico, in cui si possono riscontrare differenze da una forma all’altra, dalla produzione di un caseificio all’altro, così come in tutti i prodotti artigianali dove nessun pezzo di una serie è uguale all’altro.
In base all’esperienza maturata nel settore, e alla passione per questo formaggio unico al mondo, siamo in grado di proporvi il meglio del Parmigiano-Reggiano dell’Appennino, dove il terreno e il microclima presenti danno, attraverso i foraggi con cui sono alimentate le bovine, un latte ricco di sostanza e aromi, che lavorato si trasforma in un prodotto unico ed inimitabile, di qualità superiore.



clicca per vedere l'immagine
clicca per vedere l'immagine